Consulente ecommerce con esperienza pluriennale che saprà guidarti all’ottimizzazione del tuo ecommerce o alla creazione di un nuovo progetto di successo.
La mia esperienza sugli ecommerce è di oltre 10 anni avendo cominciato già nel 2004. Come tecnico ho affrontato diverse piattaforme quali Prestashop, Magento, woocommerce ed anche sviluppato piattaforme ad hoc per vari settori.
In qualità di consulente ecommerce posso aiutarti in:
- analisi preventiva su settori merceologici e sul tipo di prodotti per capire se l’investimento ecommerce sarà redditizio
- sviluppo di nuovi ecommerce su nuove idee di business o sulla digitalizzazione della tua azienda
- analisi di ecommerce esistenti per migliorarli e capire se strutturalmente sono ben realizzati
Per fare tutto ciò offro i seguenti servizi di consulenza ecommerce:
- analisi settoriale ecommerce
- struttura del business plan per capire dove investire e quanto
- stesura di documenti di analisi
- analisi dei concorrenti nel tuo settore per capire cosa fanno e come lo fanno
- test usabilità ecommerce e UX Design
- strategie di web marketing per ecommerce per aumentare le vendite
- ottimizzazione delle conversioni del tuo ecommerce: carrelli abbandonati, videoregistrazioni delle sessoni degli utenti, ecc.
- consulenza per vendita all’estero
- sincronizzazione prodotti con marketplace generalisti quali amazon, ebay, rakuten
- sincronizzazione prodotti con marketplace del settore moda quali stileo, drezzy, shopalike.
Chi sono i miei clienti tipo per gli ecommerce
Come altri consulente potrei dire che l’ecommerce è alla portata di tutti, in realtà il mercato è ora competitivo e quindi per avere successo mi rivolgo a potenziali clienti che abbiano budget adeguat e tempo a disposizione nello sviluppo.
Tipicamente:
- per lo sviluppo di un nuovo ecommerce il budget da cui partire è 5000€
- per analisi di miglioramenti di un ecommerce esistente è di 1500€
Difficilmente privati riescono ad avere successo a meno di investimenti corposi. I miei clienti tipo sono:
- negozianti che vogliono aumentare (non sostituire) il fatturato con un progetto ecommerce
- PMI che cercano nuovi canali di vendita e nuovi mercati
- startup basate su internet e sull’ecommerce
- manager di aziende che cercano un consulente per migliorare il proprio sistema
In caso di budget inferiori il consiglio è quello di non avventurarsi in quanto sarebbe un inutile spreco di risorse.